Spedizioni gratuite oltre 65€
Spedizioni gratuite oltre 65€

Termini e condizioni d’uso

Termini E Condizioni D’uso
Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Michieli Floricoltura di Michieli Paolo, con sede in Via 28 Aprile, 5, 35040 Vescovana (PD) , P. IVA. 01452480294, titolare del dominio http://www.tillandsia.it.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Michieli Floricoltura si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le seguenti condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate in questa sezione e valideranno gli ordini effettuati dal quel momento. Il consumatore è invitato a leggere attentamente le “Condizioni vendita” al momento di validare l’ordine presso Michieli Floricoltura.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Michieli Floricoltura e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Michieli Floricoltura. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e peso. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tillandsia.it (Michieli Floricoltura). Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad tillandsia@tillandsia.it , telefonicamente al numero 0425 920100 o via posta scrivendo a Tillandsia.it di Michieli Floricoltura via 28 Aprile 5, Vescovana (PD).

Consegna e spedizione

L’ordine verrà evaso in 24/48h dal ricevimento dello stesso nel caso di pagamento in contrassegno o con carta di credito tramite PayPal, salvo diversa comunicazione da parte di Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) via email. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine verrà evaso non appena ricevuta notifica dell’avvenuto bonifico da parte dell’Istituto di credito.

A mezzo corriere: Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) utilizza per la spedizione dei propri prodotti corrieri nazionali e esteri di primaria importanza e affidabilità. Eventuali spese di giacenza (oltre il 3° giorno) dovute al mancato ritiro della merce sono a carico del Destinatario.

Spese di spedizione: 10,00 Euro.(+ 2,00 Euro spese per pagamento in contrassegno)

Pagamento

contrassegno: al ricevimento della merce tramite contanti direttamente al corriere
bonifico bancario: IBAN: IT70 L062 2562 7701 0000 0006 712 intestato a MICHIELI FLORICOLTURA
carte di credito/PayPal: il sistema vi indirizzerà automaticamente verso le pagine PayPal per effettuare il pagamento tramite carta di credito o tramite account PayPal.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il diritto di recesso per i beni deperibili non è applicabile. I beni sono ben confezionati in modo che non subiscano danni durante il trasporto; qualora il Cliente si accorgesse di evidenti danni o manomissioni al pacco “in consegna” è pregato di rifiutare la consegna del pacco da parte del corriere, indicando nella “lettera di vettura” la motivazione e di far immediata comunicazione a Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) via email: tillandsia@tillandsia.it, o telefono 0425 920100, successivamente al Cliente verranno inviati nuovamente i beni ordinati.

Il Cliente potrà sempre comunicare qualsiasi inconveniente che si sia verificato, come pure i suggerimenti, inviando una mail a tillandsia@tillandsia.it.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) inviando un’email ad tillandsia@tillandsia.it , telefonicamente al numero 0425 920100 o via posta scrivendo a Tillandsia.it di Michieli Floricoltura via 28 Aprile 5, Vescovana (PD). Il contratto di vendita tra il Cliente e Tillandsia.it (Michieli Floricoltura) si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.